fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho un’amica troppo invadente…

Ho assolutamente bisogno di aiuto! Ho un’amica troppo invadente.. Si auto invita sempre da me, vuole che ci troviamo sempre, non capisce che io ho da fare o devo studiare.. Vuole uscire con me anche quando io dovrei stare da sola con il mio ragazzo, e a causa di questo litigo spesso con lui che vorrebbe avere più tranquillità.. Anch’io lo vorrei, ma non voglio perderla come amica..
 ,

Cara Anonima,
capiamo il tuo disagio, ma oltre a avere un’amica invadente forse dovresti riflettere sua tua difficoltà a essere assertiva, ciò a affermare il tuo pensiero e la tua volontà.
Noi crediamo che anche per il rispetto del vostro rapporto è bene essere onesti e spiegare con delicatezza che non potete vedervi sempre, in fondo il tuo non è un rifiuto , ma un mettere dei limiti legittimi.
Se temi di perderla, basta farle sentire in altri modi la tua vicinanza, magari con messaggi o concordando insieme un’altro giorno per vedersi.
Pensiamo che altrimenti potresti perderla davvero perchè arriveresti a un punto d’insofferenza e , quindi, di rottura.
Che ne pensi?
Un caro saluto! ,Anonima,15-05-2015,Relazioni di amicizia